
SCORCIATOIE CON LA TASTIERA WINDOWS 7
Win + barra spaziatrice richiama la funzione Aero Peek, facendo scomparire momentaneamente le finestre aperte (di cui rimangono visibili solo i contorni).
Win + freccia a sinistra aggancia al Iato sinistro la finestra corrente, ingrandendola in modo che occupi metà schermo / ripristina una finestra appena ingrandita con Win + freccia a destra. Win + freccia a destra aggancia al Iato destro la finestra corrente, ingrandendola in modo che occupi metà schermo / ripristina una finestra appena ingrandita con Win + freccia a sinistra. Win + freccia in alto ingrandisce la finestra corrente a pieno schermo.
Win + freccia in basso riduce la finestra corrente a icona.
Win + Shift + freccia in alto ingrandisce in verticale la finestra corrente, espandendola fino fino ai bordi dello schermo.
Win + Shift + freccia in basso ripristina la dimensione originale di una finestra ingrandita con la scorciatoia precedente.
Win + tasto Home (il tasto con la serigrafia di una freccia che punta verso in alto a sinistra) chiude in icona tutte le finestre tranne quella corrente.
Win + G porta in primo piano i gadget del desktop e li seleziona in sequenza.
Win + P richiama il menu che controlla la modalità d'uso di un monitor esterno.
Win + T seleziona in sequenza le icone della barra delle applicazioni, a partire dalla prima.
Win + X richiama il Centro PC portatile di Windows.
Win +
Win + Shift + freccia a sinistra sposta la finestra corrente sul monitor di sinistra.
Win + Shift + freccia a destra sposta la finestra corrente sul monitor di destra.
Shift + clic (su un'icona della barra delle applicazioni) lancia una nuova copia del programma. In alternativa si può fare semplicemente clic con il tasto centrale del mouse.
Shift + Ctrl + clic (su un'icona della barra delle applicazioni) lancia con i privilegi di amministra- tore una nuova copia del programma.
Nessun commento:
Posta un commento